D. Lgs 231/2011
ISCOM FERRARA ha adottato il “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” ai sensi del d.lgs. n. 231 del 2001 in materia di responsabilità amministrativa delle Società e degli Enti.
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo contiene una serie di principi comportamentali e di protocolli aziendali volti alla prevenzione del compimento dei reati presupposto previsti dal Decreto, tra i quali il Codice Etico, che definisce l’insieme dei valori e dei principi etici che la stessa riconosce, accetta e condivide ed a cui l’operato di ISCOM FERRARA si ispira.
L’Ente, inoltre, ha nominato un Organismo di Vigilanza, che ha il compito di verificare, in modo costante e puntuale, l’adempimento delle previsioni contenute all’interno dei sopra citati documenti.
E’ possibile contattare l’Organismo di Vigilanza con le seguenti modalità:
1) a mano o tramite servizio postale: tramite busta chiusa indirizzata all’OdV presso la sede di Iscom Ferrara, che all’esterno rechi la dicitura “RISERVATA PERSONALE – ODV”;
2) canale di segnalazione interna: in ottemperanza alla normativa in vigore sul c.d. whistleblowing, l’Associazione Iscom Ferrara ha previsto le seguenti modalità di presentazione delle segnalazioni, in forma scritta o in forma orale:
– servizio postale: tramite busta chiusa indirizzata all’OdV presso la sede di Iscom Ferrara, che all’esterno rechi la dicitura espressa “NON APRIRE – RISERVATA PERSONALE – WHISTLEBLOWING”;
– canale informatico: tramite accesso al software al link https://iscomfe.segnalazioni.net/
– incontro dedicato: solo se richiesto dal soggetto segnalante, incontro diretto fissato entro un termine ragionevole dall’OdV.
Allegati: