PNRR MC C1 Riforma 1.1 – Piano di Attuazione Regionale di cui alla delibera dell’Assemblea legislativa n. 81/2022 – Presentazione di operazioni per rendere disponibili misure formative per il reskilling delle competenze – Percorso 3 – PR FSE+ 2021/2027 Priorità 1. Occupazione – Obiettivo specifico a)

 

Il programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) è un’azione di riforma prevista dal PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia – che ha l’obiettivo di accompagnare le persone alla ricerca del lavoro e prevede strumenti e misure per favorire il loro inserimento/reinserimento lavorativo oppure per avviare percorsi di riqualificazione.

DESTINATARI:

I beneficiari della presente operazione sono persone che, a seguito della sottoscrizione del Patto di servizio e della loro scelta del soggetto pubblico o privato accreditato, sono già beneficiarie delle prestazioni per il lavoro e necessitano di “una più robusta attività di formazione per avvicinare la persona in cerca di occupazione ai profili richiesti dal mercato”, anche attraverso attività che prevedono stage in azienda.
I percorsi formativi durano 300 ore (180 in aula e 120 di stage) e rilasciano una Certificazione di competenze riferita al Sistema Regionale delle Qualifiche (SRQ).

Scheda informativa – Ambito-20-promo-formazione-GOL3_RAFE_COMM_18847

 

Scheda informativa – Ambito 19_Promo formazione_GOL 3_RA_FE_SERVIZI_18861

CONTATTI

ISCOM BOLOGNA FERRARA

Tel: 0532 234274

Mail: info@iscomfe.it

Sito web: www.iscomfe.it