Marketing territoriale-Innovazione delle imprese dei centri urbani: personalizzazione in digitale dei propri prodotti e servizi
Tramite il Fondo Sociale Europeo vengono realizzati seminari e percorsi formativi, finanziati dal Fondo, rivolti ad Imprenditori e figure chiave dell’azienda.
DESTINATARI:
Imprenditori e/o figure chiave delle Aziende del sistema del Commercio, del Turismo e dei Servizi del territorio emiliano-romagnolo che ricoprono ruoli chiave all’interno delle aziende, interessati a:
- arricchire la propria offerta per soddisfare maggiori bisogni
- aumentare vendite e clienti
- creare una nuova offerta per un nuovo mercato
- aumentare il numero degli utilizzatori, con ricadute positive sul piano dell’immagine e della funzionalità
- contribuire allo sviluppo dell’attrattività culturale e turistica del territorio in cui insistono
- partecipare alla rigenerazione degli spazi urbani
CONTENUTI:
Il corso tratterà temi legati agli strumenti per il “nuovo shopping”, quali:
- lo Smart Shopping
- la Personalizzazione
- Responsability e greentailing
- Emotional retail
- la robotica e l’intelligenza artificiale
- le caratteristiche dei nuovi punti vendita
- le smart cities
- raccolta e utilizzo dei dati per la pianificazione delle politiche di marketing
- strumenti per il nuovo shopping: strumenti per lo sviluppo di e-commerce e tecnologie per la vendita utilizzabili nei punti vendita
- tecnologie per le Smart cities: strumenti per facilitare l’accessibilità, per favorire la riduzione degli impatti ambientali e la crescita dell’economia circolare, ecc
- riqualificazione delle strade con i negozi tradizionali
OBIETTIVI:
Valorizzare e ponteziare le conoscenze e le competenze finalizzate alla valorizzazione e riqualificazione dell’impresa in un ottica di marketing territoriale.
Compila la tua MANIFESTAZIONE D’INTERESSE e partecipa al nuovo corso dedicato alle Aziende ed agli Imprenditori
Scarica la locandina del corso: LOCANDINA MARKETING E RIGENERAZIONE URBANA 2019_11716_RER ed 06-2022
Richiedi informazioni sul corso