Un corso che mira a supportare l’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione on line: dagli aspetti tecnici di attivazione di piattaforme e sistemi di comunicazione web alle modalità di partecipazione e fruizione dei contenuti di un webinar o videoconferenza.
ISCRIZIONI APERTE – DATA AVVIO 5 MAGGIO
CONTENUTI
Gli strumenti per la comunicazione digitale
Comunicazione di base – Tecniche efficaci di comunicazione
Il Web meeting
DESTINATARI
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliano apprendere i nuovi strumenti di comunicazione on line
DOCENTI – Bighi Andrea esperto informatico e Sileo Mariantonietta docente senior area relazionale ed organizzativa
DURATA
9 ore (4 incontri)
CALENDARIO
5 MAGGIO 2020 – DALLE 15.00 ALLE 17.00
6 MAGGIO 2020 – DALLE 15.00 ALLE 17.00
7 MAGGIO 2020 – DALLE 15.00 ALLE 18.00
12 MAGGIO 2020 – DALLE 15.00 ALLE 17.00
COSTO – Euro 100,00 compreso IVA
ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del percorso formativo, viene rilasciato un Attestato di Frequenza
INFORMAZIONI GENERALI
Le lezioni verranno effettuate, in modalità webinar live, quindi con la presenza in tempo reale del docente, tramite il sistema di videoconferenza MICROSOFT TEAMS.
Per accedere alle aule virtuali dei corsi sarà sufficiente:
– possedere microfono per pc e, non necessaria ma consigliata per una migliore fruizione della lezione, una webcam;
– fornire il proprio indirizzo mail;
– non obbligatorie ma consigliate cuffie per cellulare o PC
Contestualmente alla partenza dei corsi, all’indirizzo di posta elettronica indicato sulla scheda di iscrizione, verranno forniti ai partecipanti un vademecum recante le regole comportamentali per fruire efficacemente delle videolezioni e le istruzioni tecniche per il collegamento.